Cerca

concerto di natale

Il violino di Sofia incanta il Senato

Grande successo per la virtuosa rodigina

Il violino di Sofia incanta il Senato

Grande soddisfazione per la violinista rodigina Sofia Gelsomini che l’altro giorno si è esibita al Senato per il concerto di Natale. Nata a Rovigo nel 1995, diplomata a soli 16 anni con il massimo dei voti e Lode Sofia Gelsomini ha suonato nelle più prestigiose sale da concerto (Carnegie Hall di New York, Gasteig di Monaco di Baviera, Sala Scarlatti di Napoli, Istituto Italiano di Cultura di Parigi) e ha vinto più di 50 concorsi Internazionali. E’ una prima parte e concertino dell’orchestra dell’Arena di Verona, una delle più prestigiose orchestre liriche e sinfoniche del mondo.

“Domenica - racconta - ho trionfato in Senato con la mia orchestra in occasione del concerto di Natale. I protagonisti eravamo proprio noi, Orchestra e coro della Fondazione Arena di Verona. Per me è stata un’emozione unica, un onore altissimo. Davvero immensa la gioia di sentirsi così apprezzati grazie all’entusiasmo del pubblico”.

All’evento che si è svolto a Palazzo Madama domenica scorsa, erano presenti le più alte cariche dello Stato: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il presidente del consiglio dei Ministri Giorgia Meloni. E ancora i ministri della Difesa Guido Crosetto e della Cultura Gennaro Sangiuliano, con il sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, oltre a parlamentari, autorità militari e religiose e le più alte autorità dello Stato. Il concerto è stato trasmesso da Rai1 in diretta televisiva e condotto da Milly Carlucci.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400