VOCE
IL GRANDE EVENTO
08.02.2024 - 19:53
La festa di carnevale è alle porte e sarà possibile celebrare questo giorno tra coriandoli e truccabimbi grazie a Cofipo, che ha realizzato gli eventi che si terranno domenica in centro storico a Rovigo in collaborazione con l’amministrazione comunale e Confesercenti.
Dalla mattina al pomeriggio, tante le occasioni che grandi e piccini avranno per potersi divertire a più non posso in uno dei momenti più amati dell’anno. In caso di maltempo, niente paura: la festa si recupererà il “martedì grasso” per concludere, in divertimento, il ponte delle vacanze di Carnevale.
“In poco tempo - ha detto Giancarlo Zanella, presidente di Cofipo - siamo riusciti a realizzare qualcosa che, credo, possa avere grande successo in città. Abbiamo trovato diversi operatori che potranno riempire principalmente piazza Vittorio Emanuele II per andare incontro alle esigenze e ai divertimenti per le famiglie. Ci saranno tanti elementi, alcuni classici, alcuni innovativi. Tra quelli innovativi, la presenza di una specie di cinema per bambini con il quale si potrà guardare filmati d’animazione attraverso maschere particolari. Ci saranno tanti gonfiabili, per tutti”.
E ha aggiunto: “Non è finita qui: non mancheranno due banchetti di dolci che durante il Carnevale sono sempre molto amati, oltre ai banchi della solidarietà per l’Emilia Romagna. E ancora, giocolieri, trucca-bimbi, maghi e bolle di sapone, tutto ciò che serve per una bella giornata. La ciliegina sulla torta sarà la presenza di un trenino elettrico che potrà girare tra le piazze del centro, così da permettere alle famiglie di spostarsi in modo differente, vedendo così la città in maniera diversa. Il gruppo legato all’animazione girerà tra le piazze dalle 15 alle 19, mentre i gonfiabili e i banchetti saranno presenti sin dalle 10 del mattino in modo tale da permettere a più persone possibili, in base alle esigenze, di vivere il proprio carnevale”.
“Come assessorato agli eventi e, in generale, come amministrazione - ha aggiunto l’assessore Benedetta Bagatin - siamo davvero contenti di questo momento di festa e animazione che si dipanerà nel centro storico della città. Il nostro obiettivo è duplice: innanzitutto, quello di far divertire le famiglie, con grandi e piccini, come da tradizione. Inoltre, ci teniamo a valorizzare la bellezza del centro storico che si presta come cornice perfetta dei momenti di comunità e convivialità. I piccoli, con i loro vestiti e le loro maschere, potranno divertirsi tra bolle di sapone, giocolieri e trucca bimbi. Sarà poi un modo per poter trascorrere insieme un momento di festa durante le vacanze di Carnevale, sempre molto amate. Ringrazio Cofipo per aver portato avanti l’organizzazione di questo momento e anche Confesercenti per la collaborazione”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE