Cerca

rosolina

Anziano gettato a terra e scippato

E' successo nella prima mattinata, di fronte al mercato ortofrutticolo

Anziano gettato a terra e scippato

Scippato mentre andava come ogni giorno al bar del mercato ortofrutticolo. Una bruttissima avventura, per un 80enne di Rosolina, colpito da un delinquente mentre stava raggiungendo in bici gli amici. E' accaduto tutto verso le 7.30 del mattino di lunedì 14 ottobre. Episodi ai quali la nostra realtà non è abituata. Per fortuna, l'anziano sta bene, a parte qualche contusione ed escoriazione. Un esito non scontato, se si pensa che è stato buttato a terra dal malvivente che lo ha scippato.

A raccontare l'accaduto, il figlio. "Mio padre è rimasto profondamente colpito da quanto successo - spiega - perché stava facendo ciò che fa tutti i giorni. Era in bici e aveva il borsello col portafogli nel cestino, quando è stato affiancato da un altro ciclista, di colore, che glielo ha strappato, facendolo finire a terra".

Gli amici dell'80enne, che lo attendevano al bar, si sono precipitati all'esterno, prestando la prima assistenza alla vittima dello scippo e allertando forze dell'ordine e Suem 118. Le indagini sono state prese immediatamente in mano dai carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti, anche grazie ad alcune telecamere presenti in zona, che potrebbero avere catturato elementi importanti.

Non è l'unico problema che viene segnalato in questi giorni in paese. Alcuni residenti, infatti, sui social hanno lanciato l'allarme per un giovane, probabilmente nordafricano, che si dedica a furti e aggressioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    16 Ottobre 2024 - 18:47

    poi qualcuno si scandalizza se li portiamo in albania...

    Report

    Rispondi