Cerca

la grande iniziativa

Il grande cinema a tre euro

Succede al martedì

Il grande cinema a tre euro

Al Politeama di Badia Polesine torna l’appuntamento con il cinema di qualità a 3 euro. Forte del successo crescente che ha accompagnato i mesi di marzo e maggio, con un numero sempre maggiore di sale aderenti e di partecipazione di pubblico, torna anche per tutto il mese di novembre nelle sale cinematografiche del Veneto la rassegna “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, progetto pluriennale della Regione realizzato in collaborazione con la Federazione italiana cinema d’essai delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta Agis.

Da martedì 5 a martedì 26 novembre, con un biglietto al costo ridotto di 3 euro, gli appassionati e anche i semplici curiosi potranno apprezzare su grande schermo opere di qualità provenienti, dalla notte degli Oscar, dal Festival di Cannes, Berlino e dalla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, nonché le novità cinematografiche autunnali.

“La Regione del Veneto per il cinema di qualità” vuole non solo ampliare la cultura cinematografica dei cittadini, incentivati dal costo ridotto di accesso in sala, ma anche valorizzare il ruolo delle sale di prossimità e quelle opere filmiche che vengono spesso escluse dalla grande distribuzione. Una strategia che si è rivelata vincente, dati i lusinghieri risultati ottenuti nei primi due mesi 2024.

In tutto il Veneto, sono 31 le sale che hanno aderito all'iniziativa, con il Politeama di via Cigno unico rappresentante della provincia rodigina. Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina facebook @agis.trevenezie

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400