Cerca

veneto

Partorisce senza sapere di essere incinta

Incredibile a Treviso: "Pensavo fosse una colica"

Neonato di 4 mesi muore all'improvviso in casa

Chi avrebbe mai pensato che un giorno ci si potrebbe svegliare e scoprire di essere in procinto di diventare genitori senza averne avuto il minimo sentore? È quanto accaduto a Irene, una donna di Treviso, che ha vissuto l'esperienza di una gravidanza criptica, un fenomeno tanto raro quanto sorprendente. La sua storia ha catturato l'attenzione di molti, non solo per la sua unicità, ma anche per il lieto fine che ha portato alla nascita della piccola Gaia.

La gravidanza criptica è un evento che sfida la comprensione comune della gestazione. In questi casi, la donna non manifesta i sintomi tipici della gravidanza, come l'assenza del ciclo mestruale, l'aumento di peso o la crescita del pancione. Nel caso di Irene, tutto sembrava normale fino a quando i crampi improvvisi non l'hanno portata al pronto soccorso del Ca' Foncello, dove ha scoperto di essere incinta di sette mesi. Francesco Benazzi, direttore generale dell'Usl, ha spiegato che si tratta di casi eccezionali, sebbene non sia la prima volta che accadono a Treviso. La natura di queste gravidanze rimane in parte un mistero, ma la scienza suggerisce che possano essere influenzate da fattori psicologici e ormonali che impediscono alla donna di percepire i cambiamenti del proprio corpo.

La scoperta della gravidanza è stata una sorpresa incredibile per Irene e il suo compagno. La piccola Gaia, nata il 29 gennaio, è la terzogenita della famiglia, e la sua nascita è stata accolta con gioia e stupore. "È stata la più incredibile delle sorprese", ha dichiarato Irene, ancora incredula per quanto accaduto.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400