Cerca

rovigo

Da McDonald’s pasti caldi a chi ha bisogno

La grande iniziativa di solidarietà

Da McDonald’s pasti caldi a chi ha bisogno

La quinta edizione di “Sempre aperti a donare” arriva a Rovigo, dove McDonald’s, Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald e Banco alimentare del Veneto donano oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile. In città sono 50 i pasti caldi donati a settimana ad un ente del territorio. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.

Il ristorante McDonald’s di Rovigo, al centro commerciale La Fattoria, è coinvolto da vicino nel progetto. Il team di lavoro del ristorante si occupa dei pasti, ritirati e distribuiti alla Società di San Vincenzo De Paoli-Consiglio centrale di Rovigo.

Le donazioni a Rovigo sono parte di “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa benefica di McDonald’s e Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald nata durante la pandemia per dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza. Da allora, il progetto è stato rinnovato di anno in anno e nelle ultime 4 edizioni ha permesso di donare, grazie alla collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altre centinaia di organizzazioni caritatevoli locali, oltre 750mila pasti caldi in tutta Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400