Cerca

polizia locale rovigo

In auto sotto al sole: salvato

L'appello: "Non lasciate gli animali chiusi in auto"

In auto sotto al sole: salvato

Intervento della polizia locale di Rovigo, nei giorni scorsi, in un posteggio di Borsea, dove alcune persone avevano segnalato la presenza di un cane chiuso in auto, sotto il sole.

Il personale del comando di viale Marconi è immediatamente accorso, allertando anche i vigili del fuoco, così da potere aprire, in mancanza del proprietario dell’auto, la portiera senza danneggiarla e portare soccorso all’animale, che è risultato non microchippato.

Portato al canile di Fenil del Turco per tutte le verifiche del caso, è per fortuna emerso che si trovava in buone condizioni di salute ed è stato possibile anche rintracciare il proprietario.

La polizia locale rivolge a tutta la cittadinanza un appello chiaro, in questi giorni di caldo: evitare assolutamente di lasciare cani in particolare e animali domestici in generale nelle auto parcheggiate, anche se con i finestrini parzialmente aperti. L’abitacolo, infatti, può facilmente raggiungere, in estate, temperature non compatibili con il benessere animale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400