Cerca

canaro

Raid al cimitero, tombe danneggiate

Gli autori dell’incursione si sono accaniti su cinque sepolture. Intervenuta l’amministrazione comunale

Raid al cimitero, tombe danneggiate

Vandali al cimitero di Canaro. Hanno colpito nella notte fra martedì e mercoledì rovinando alcune tombe. In particolare l’atto vandalico si è concentrato su cinque tombe del cimitero che sorge a lato di via Guglielmo Marconi. Gli autori dopo essere penetrati nell’area cimiteriale, forse scavalcando la recinzione, hanno distrutto alcune parti delle tombe. Danneggiate parte delle lettere e delle incisioni sugli elementi marmorei delle tombe. In alcuni casi sono state danneggiate anche le fotografie applicate alle tombe stesse e i vasi di fiori. Inoltre i vandali si sono accaniti distruggendo o scheggiando i basamenti in marmo delle stesse sepolture. Un atto inqualificabile, quindi, che denota inciviltà e crudeltà perché va a colpire ricordi e affetti delle persone nei confronti dei propri cari estinti.

La scoperta del raid è avvenuta nella mattinata di ieri, subito avvisati i responsabili dell’amministrazione comunale che si sono portati sul posto per rendersi conto di persona dell’accaduto. Ancora ben visibili i segni di quella devastazione con pezzi di marmo e arredi sacri delle tombe sparsi sui vialetti in ghiaia che separano le varie tombe del cimitero di Canaro. Via anche a indagini e ricerche per individuare i responsabili del raid.

Non le prima volta che il cimitero di Canaro viene preso di mira da vandali o ladri, alcuni anni fa ad entrare in azione erano stati i predoni del rame che dopo essere penetrati nell’area cimiteriale avevano rubato vasi, porta candele ed altro oggetti metallici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400