Cerca

porto viro

Danni alle casette, giovane nei guai

Beccato a scassinare le strutture di notte e individuato dai carabinieri. “Bravata senza senso”

Danni alle casette, giovane nei guai

Ha cercato di sfondare una delle casette di legno di piazza della Repubblica durante la notte tra domenica e lunedì per rubare qualcosa al suo interno o per semplice gusto del danneggiamento. Un giovane ancora non trentenne è stato sorpreso mentre cercava di forzare gli ingressi delle strutture che, ironia della sorte, risultano attualmente vuote.

L’allarme è scattato immediatamente, permettendo ai carabinieri di intervenire con rapidità. Il giovane uomo, ancora non trentenne, è stato subito individuato e segnalato dai carabinieri. Una “bravata” notturna finita male per un giovane del posto, conosciuto alle forze dell’ordine.I carabinieri hanno individuato il giovane ma ora spetta al Comune decidere, una volta ottenuto il verbale, se sporgere denuncia per tentato furto e danneggiamento.

Il primo cittadino loda l’intervento dei carabinieri: “A loro va il mio più sentito ringraziamento per la vigilanza costante, garantita anche nelle ore più profonde della notte. Vedere questi spazi violati per motivi futili è un’offesa non solo all'amministrazione, ma a tutti i cittadini che amano e rispettano il nostro paese”. Poi richiama la cittadinanza al senso civico e “al rispetto per il bene comune”, avvisando “chi sbaglia pagherà”.

Infine rassicura i cittadini: “Ciò che emerge dalle prime ricostruzioni è l’assoluta futilità del gesto: non vi era alcuna reale intenzione di sottrarre beni materiali, si è trattato di una bravata senza senso che rischia ora di avere conseguenze serie per il suo autore”.

Sul fronte legale, la linea del Comune è di massima fermezza: non ci saranno sconti e verrà chiesto che il responsabile risponda dei danni e delle proprie azioni nelle sedi opportune. "La piazza è la casa di tutti" ha concluso il sindaco, ribadendo l'impegno affinché il centro resti un luogo sicuro, accogliente e protetto da ogni forma di gratuita mancanza di rispetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400