Cerca

rovigo

Ladri a spasso di notte sui tetti

Si sono arrampicati con delle scale e a forza di braccia, i residenti lanciano l’allarme

Rissa nella notte, arrivano i Carabinieri

Nottata complessa, quella tra martedì e oggi, mercoledì 14 gennaio, nel cuore di Rovigo, nel vicoletto, in parte coperto, che ospita numerose attività e che collega piazza Garibaldi con piazza Vittorio.

I negozi, infatti, sono stati presi di mira da un gruppo di malviventi che è salito sin sui tetti, per introdursi là dove ritenevano, ovviamente, di trovare merce di valore, che volevano rubare. Per arrivare in quota, i malviventi prima si sono arrampicati su un terrazzino, a forza di braccia, poi, per passare da qui ai tetti hanno utilizzato una scala, ritrovata al mattino ancora posizionata contro il muro.

A quel punto, i ladri si sarebbero aggirati per i tetti - provocando tra l’altro danni alle tegole e alle coperture - alla ricerca di una comoda via d’accesso. Sono riusciti ad arrivare a un magazzino che serve le attività commerciali della zona e a scassinare la porta. Per fortuna, però, il furto non è comunque andato a buon - si fa per dire, ovviamente - fine. Alcuni residenti si sono infatti accorti delle strane manovre che erano in corso e hanno immediatamente lanciato l’allarme alle forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. A loro volta, tuttavia, i delinquenti hanno realizzato che la loro azione era ormai compromessa e, quindi, a quel punto la priorità assoluta è stata quella di dileguarsi il prima possibile.

Lasciando ancora posizionata la scala che avevano utilizzato per salire sul tetto. Purtroppo, sono riusciti a scappare prima dell’arrivo dei carabinieri. A testimoniare l’accaduto rimangono anche le impronte di scarpe nei punti in cui i ladri hanno fatto forza sulla parete per arrampicarsi sul primo terrazzino. Sono ora in corso le indagini per individuare i responsabili dell’incursione che, comprensibilmente, ha destato apprensione e impressione, essendo avvenuta, letteralmente, nel “cuore” della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    15 Gennaio 2026 - 08:06

    anche se li avessero presi con le mani nel sacco,non sarebbe cambiata la storia piu' di tanto..con le attuali leggi di garantismo per i criminali...

    Report

    Rispondi