Cerca

villanova del ghebbo

Telecamere contro gli ecovandali

Due i dispositivi che l’amministrazione ha installato lungo la tangenziale Marco Biagi

Telecamere contro gli ecovandali

Ormai hanno le ore contate gli ecovandali che continuano ad abbandonare i rifiuti lungo il ciglio delle strade nell’ambito territoriale del comune di Villanova del Ghebbo. Il fenomeno è così ripetuto e cronico che sta costituendo un disagio ambientale non di poco conto.

A questo proposito l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Verza ha provveduto alla installazione di due telecamere di sorveglianza lungo il tratto di strada riguardante la tangenziale di via Marco Biagi in entrambe le direzioni di marcia.Quindi in virtù di questo provvedimento e di questa ulteriore misura di sicurezza, non sarà più possibile lasciare le immondizie o viceversa buttarle ai margini della strada senza essere immortalati dal sistema di videosorveglianza messo in funzione.

Una saggia e determinata decisione quella adottata dalla amministrazione comunale che dovrebbe finalmente porre fine agli abbandoni clandestini di rifiuti che fra l’altro sono da considerarsi del tutto inutili considerato anche il valido servizio di raccolta e di smaltimento che il gestore Ecoambiente svolge provvedendo a raccogliere qualsiasi tipo di rifiuto.

Il comportamento irresponsabile dell’abbandono dei rifiuti spesso è causato anche da utenti che provengono da fuori Comune. Oltre al danno la beffa: non considerano che il tributo va a gravare su cittadini residenti e attenti alle regole e al corretto smaltimento dei rifiuti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400