Cerca

DAL VENETO

Il blitz dei Carabinieri smaschera un vero e proprio magazzino della droga

L'operazione in un casolare abbandonato dove sono state rinvenute sostanze stupefacenti e armi

carabinieri adria.JPG

I Carabinieri

militari dell'Arma dei Carabinieri di Vigodarzere hanno individuato un vero e proprio magazzino della droga occultato tra le vecchie mura di un casolare abbandonato. Qui sono state ritrovate sostanze stupefacenti nascoste in un intercapedine dell'edificio. Il casolare non era solo un luogo di transito per gli sbandati, ma una sorta di quartier generale per un'attività di spaccio ben organizzata. Da qualche giorno, infatti, i carabinieri avevano intensificato i controlli intorno ai casolari abbandonati della zona, con l'obiettivo di scoprire eventuali irregolarità legate al permesso di soggiorno, ma anche di individuare possibili depositi di droga o refurtiva. La missione era anche quella di prevenire il degrado di queste strutture, spesso utilizzate come rifugi da chi vive ai margini della società.

Nell'operazione i carabinieri hanno rinvenuto droga già suddivisa in dosi pronte per essere immesse sul mercato: 8 involucri di cellophane contenenti 46,4 grammi di hashish e una bustina con 0,61 grammi di cocaina. Ma non solo. In un'altra stanza del medesimo casolare sono stati scoperti anche tre bilancini di precisione, tre coltelli da cucina con lama lunga 5 centimetri con tracce di sostanze stupefacenti e altro materiale idoneo al confezionamento della droga.

Il blitz ha segnato l'inizio di un'indagine più ampia il cui obiettivo, ora, è risalire a coloro che vivono nel casolare, sospettati di essere i responsabili dello spaccio. Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro ed è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria patavina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400