Cerca

VENETO

Picchiava i genitori anziani, arrestato

In manette un 50enne che quotidianamente abusava dei familiari

Picchiava i genitori anziani, arrestato

Un uomo di 50 anni, totalmente perso nella spirale dell'alcol, ha preso di mira i suoi genitori, entrambi pensionati di circa 80 anni, con violenze fisiche e psicologiche. La coppia di anziani, del trevigiano, viveva un incubo quotidiano con il figlio che si trasformava in un persecutore violento quasi ogni giorno. Il culmine di questa orribile situazione si è raggiunto quando, durante un'ennesima lite, l'uomo ha strappato con forza il telefono dalle mani della madre, intenta a chiamare il 112 per chiedere aiuto.

Nonostante la paura e le minacce, la donna ha trovato il coraggio di resistere, di non cedere al terrore. Ha tentato di chiamare aiuto, nonostante il figlio cercasse di strapparle il telefono dalle mani. Questo atto di resistenza ha permesso l'intervento dei carabinieri, che sono riusciti a bloccare il 50enne in flagranza di reato.

I militari dell'Arma sono intervenuti tempestivamente in abitazione, neutralizzando l'uomo e mettendo in sicurezza i due anziani. Nonostante le lievi lesioni riportate nella colluttazione, i genitori sono riusciti a sfuggire a un destino ben peggiore. Il figlio violento è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Treviso.

L'arresto del 50enne è stato convalidato e per l'indagato è stato disposto dal giudice l’obbligo periodico di presentazione alla P.G. e il divieto di avvicinamento ai genitori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400