Cerca

VENETO

Travolto dal camion dei rifiuti, muore un pensionato

Il mezzo non è riuscito a frenare in tempo

Tragedia a Zevio, un pensionato di 72 anni è stato travolto da un camion della raccolta dei rifiuti. L'incidente è avvenuto sulla strada in prossimità del Ponte Perez, un luogo di passaggio per molti residenti locali.

Era circa le 16:00 quando il pensionato, un uomo di 72 anni residente a Zevio, ha deciso di attraversare le strisce pedonali poco prima del viadotto. Stava cercando di raggiungere l'altra parte della pista ciclopedonale che costeggia l'Adige, un percorso amato da pedoni e ciclisti, che si estende tra San Giovanni Lupatoto e il territorio di Belfiore. Ma mentre attraversava, un camion per la raccolta dei rifiuti proveniente da Caldiero, diretto verso un deposito di Zevio, stava sopraggiungendo. Nonostante il disperato tentativo del conducente del camion di frenare, come evidenziato dai segni lasciati sull'asfalto, l'urto è stato inevitabile. Il violento impatto ha proiettato l'anziano a diversi metri di distanza, trasformando un tranquillo pomeriggio in una tragedia.

L'allarme è scattato immediatamente. Elicottero ed ambulanza del 118 sono giunti sul posto, ma nonostante ogni tentativo del personale sanitario di tenere in vita il pensionato, il suo decesso è stato dichiarato sul posto. Una morte che ha lasciato la comunità locale in stato di shock e di lutto. Gli agenti della Polizia Locale, coadiuvati dai carabinieri e dai volontari della Protezione Civile, sono intervenuti sul luogo dell'incidente per i rilievi del caso e per gestire la viabilità durante le operazioni di soccorso. La dinamica dell'incidente è al vaglio delle forze dell'ordine: un puzzle da completare per fare luce sulla tragedia e dare risposte a una comunità scossa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400