Cerca

VENETO

Aggredisce i carabinieri, 26enne finisce in manette

Un marocchino di 26 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato a Monselice per rapina e resistenza a pubblico ufficiale

carabinieri adria.JPG

I Carabinieri

Il furto avrebbe dovuto essere "semplice", ma si è trasformato in un episodio di violenza contro le forze dell'ordine. Un marocchino di 26 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato a Monselice per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Il tutto per una refurtiva di appena 35 euro.

Il fatto è avvenuto il 17 aprile, nel tardo pomeriggio, al negozio “New Look Market” di Monselice. L'uomo, dopo essersi impossessato di due maglie, un paio di auricolari e gel per i capelli, si è diretto velocemente verso l'uscita. Una volta scoperto dai dipendenti, li ha aggrediti fisicamente, guadagnandosi la fuga all'esterno.

Immediato è scattato l'allarme al 112. Sul luogo dell'emergenza è accorsa una pattuglia dell'Arma. I militari sono riusciti ad individuare il sospettato grazie alle informazioni raccolte tra i gestori del negozio. Il malvivente è scappato attraverso i campi non distanti dall'esercizio commerciale, ma dopo un breve inseguimento a piedi è stato raggiunto, fermato e reso inoffensivo.

Nel corso dell'identificazione, il marocchino, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, ha aggredito fisicamente i militari. Questi, dopo averlo immobilizzato, lo hanno arrestato. L'indagato dovrà rispondere all'autorità giudiziaria dei reati di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

La merce sottratta, per un valore minimo di 35 euro, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Un furto "semplice" che si è trasformato in un caso di violenza contro le forze dell'ordine, con un marocchino di 26 anni, già noto alle forze dell'ordine, che finisce in manette.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400