Cerca

Veneto

La Polizia Locale insegue due fuggitivi in autostrada ma è costretta a pagare il pedaggio

Coinvolta una Volvo C30 con due giovani a bordo, senza assicurazione, fuggita via imboccando l'A4 a Noventa di Piave

autostrada[1].JPG

La scena potrebbe sembrare uscita da un film d'azione, ma è accaduta davvero lunedì mattina a San Donà di Piave, quando una pattuglia della polizia locale ha cercato di fermare un'auto durante un posto di controllo. La Volvo C30, senza assicurazione e con due giovani a bordo, ha ignorato l'alt e si è lanciata sull'autostrada A4 a Noventa di Piave.

Nonostante i tentativi della pattuglia di inseguire l'auto, questa è riuscita a sfuggire, obbligando gli agenti a rinunciare alla persecuzione e a tornare al comando. Tuttavia, il curioso episodio non finisce qui: quando la pattuglia è uscita al casello di Meolo (Roncade) per fare ritorno, si è trovata di fronte alla necessità di pagare il pedaggio autostradale per l'ingresso.

Il veicolo, intestato a un residente di Milano che risulta proprietario di ben 27 auto, è stato segnalato alla polizia stradale. Il comandante della polizia locale di San Donà, Paolo Carestiato, ha spiegato che non essendo la polizia locale esentata dal pedaggio autostradale, è stata pagata la tariffa dovuta, senza responsabilità da parte di Autostrade.

Carestiato ha inoltre precisato che è possibile richiedere il rimborso del pedaggio, ma poiché la polizia locale non opera regolarmente sull'autostrada, non verrà chiesta alcuna esenzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400