Cerca

Veneto

Fumo in classe per cortocircuito: evacuata una scuola primaria

Momenti di paura alla scuola primaria di Vallonga di Arzergrande

68744

Il 22 maggio, poco dopo le 12, la tranquillità della scuola primaria di Vallonga, nel comune di Arzergrande, è stata bruscamente interrotta. Un alunno di una classe quarta ha notato del fumo all'interno dell'aula e ha prontamente avvisato la maestra. Quest'ultima, con prontezza di spirito e senza creare panico, ha immediatamente invitato tutti i bambini a uscire dall'edificio e a radunarsi nel piazzale esterno. In pochi minuti, il fumo ha invaso l'intera aula, minacciando anche le altre stanze del piano.

La rapidità con cui sono intervenuti i vigili del fuoco è stata determinante. In pochi minuti, le squadre di soccorso sono arrivate alla scuola primaria e hanno messo in sicurezza l'area. Un rapido controllo ha rivelato che il fumo era stato causato da un corto circuito in uno ionizzatore utilizzato per purificare l'aria. Fortunatamente, nessuno degli alunni o del personale scolastico ha riportato ferite o ha necessitato di cure mediche.

Sul luogo dell'incidente sono giunti immediatamente il dirigente scolastico e il sindaco di Arzergrande, Filippo Lazzarin. Il sindaco ha dichiarato che la scuola rimarrà chiusa per almeno un paio di giorni, al fine di permettere tutte le verifiche necessarie e garantire la sicurezza degli studenti e del personale. "La sicurezza dei nostri bambini è la priorità assoluta," ha affermato Lazzarin, sottolineando l'importanza di controlli accurati prima di riaprire l'istituto.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400