Cerca

veneto

Agenti fuori servizio salvano un bimbo di 6 anni

Il bimbo si è sentito male dopo un tuffo in piscina

Una tragedia immane: bimbo di 11 anni sviene in casa e muore

Dramma a Verona dove due agenti delle volanti, Domenica Turi e Antonio Stellato, sono riusciti a salvare la vita di un bambino di sei anni originario dello Sri Lanka in arresto cardiaco. La vicenda, avvenuta il 28 giugno 2024, ha visto i due poliziotti intervenire prontamente durante il loro giorno libero.

Il piccolo, dopo essersi tuffato, aveva bevuto troppa acqua ed è andato in arresto cardiacoDomenica Turi e Antonio Stellato, che avevano recentemente completato un corso di primo soccorso con l'Associazione Italiana Soccorritori, non hanno esitato un attimo. Dopo aver effettuato la manovra "GAS" (Guardare, Ascoltare, Sentire), i due agenti si sono coordinati per eseguire le manovre salvavita. Mentre il bagnino allertava il SUEM 118, Domenica ha iniziato il massaggio cardiaco. Antonio, nel frattempo, ha recuperato il defibrillatore dallo stallo vicino ai bagni.

Domenica ha continuato con il massaggio cardiaco, compressione dopo compressione, fino a che, alla dodicesima, il bambino ha espulso l'acqua e ha iniziato a respirare lentamente. Poco dopo, il piccolo ha aperto gli occhi, trovandosi di fronte gli sguardi preoccupati ma sollevati dei suoi genitori e dei due agenti.

Il bambino è stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti, ma fortunatamente è stato dimesso senza conseguenze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400