Cerca

veneto

Fanno saltare il bancomat e scappano con decine di migliaia di euro

Boato nella notte e banditi in fuga con il malloppo: indagini in corso.

Fanno esplodere il bancomat, ladri in fuga con decine di migliaia di Euro

Assalto esplosivo al bancomat

Nella notte tra il 4 e il 5 luglio, la quiete della frazione di Domegliara, nel comune di Sant'Ambrogio di Valpolicella, è stata bruscamente interrotta da un'esplosione. Erano le prime ore del mattino, non ancora le 4:30, quando un gruppo di malviventi ha fatto saltare in aria il bancomat della filiale del Banco Bpm - Banca Popolare di Verona, situata in via Valpolicella. Il boato ha svegliato parte della comunità, lasciando i residenti attoniti e preoccupati.

L'operazione dei ladri è stata caratterizzata da una precisione quasi chirurgica. In pochi minuti, hanno piazzato l'esplosivo, fatto saltare lo sportello automatico e si sono impossessati del denaro contenuto all'interno. La rapidità dell'azione ha permesso loro di fuggire prima che le forze dell'ordine, allertate immediatamente dopo l'esplosione, potessero intervenire.

Il bottino del furto non è stato ancora quantificato con esattezza, ma le prime stime parlano di decine di migliaia di euro. Un colpo che, se confermato, rappresenterebbe un duro colpo per la filiale del Banco BPM e per la sicurezza della comunità locale. La banca, come molte altre in Italia, aveva adottato misure di sicurezza per prevenire tali eventi, ma l'audacia e la preparazione dei ladri hanno superato le aspettative.

Sul luogo del crimine, i carabinieri, insieme ai colleghi della sezione scientifica, hanno avviato immediatamente le indagini. L'area del bancomat è stata analizzata minuziosamente in cerca di indizi che possano portare all'identificazione degli autori del furto. Le forze dell'ordine stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze dei residenti svegliati dall'esplosione.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400