Cerca

veneto

Picchia la moglie: i carabinieri trovano in casa armi da fuoco

Sequestrate 3 pistole, 2 carabine, 6 fucili, 2 canne, 1 sciabola e svariate munizioni

carabinieri adria.JPG

I Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Prato della Valle hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 76 anni residente a Padova, accusato di maltrattamenti in famiglia. I fatti sono avvenuti nella serata di venerdì 12 luglio, quando la moglie dell'uomo, una donna di 75 anni, si è presentata agli uffici di Prato della Valle visibilmente agitata e con un evidente ematoma alla tempia destra. La donna ha riferito di essere stata colpita al volto da un bicchiere lanciato dal marito durante una lite scaturita per futili motivi.

Il personale presente ha immediatamente chiamato il 118, che ha trasportato la donna al pronto soccorso, dove le è stato diagnosticato un "trauma facciale" guaribile in 8 giorni. La mattina successiva, la 75enne è ritornata in caserma per formalizzare una querela contro il marito, sottolineando che l'episodio della sera precedente non era isolato, ma parte di una condotta violenta che perdurava da parecchio tempo.

La vittima ha raccontato diversi episodi in cui il marito aveva usato violenza contro di lei, accompagnata da minacce di morte. Questi dettagli hanno spinto i Carabinieri a procedere con il ritiro cautelativo di tutte le armi in possesso del 76enne, che includevano 3 pistole, 2 carabine, 6 fucili, 2 canne, 1 sciabola e svariate munizioni, tutte regolarmente denunciate. L'uomo dovrà ora rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400