Cerca

veneto

Tenta di bypassare le sbarre, rimane bloccato sui binari

Ore di caos per il traffico ferroviario e stradale

Tenta di  bypassare le sbarre, rimane bloccato sui binari

Lunedì 15 luglio, nel primo pomeriggio, un incidente ha provocato il blocco del traffico ferroviario e stradale sulla linea Venezia-Trieste, nonché sulla provinciale che collega Ceggia a Cessalto. Intorno alle 14:20, un'auto, una Fiat Grande Punto, è rimasta incastrata tra i binari all'altezza del passaggio a livello di via Vittoria.

Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine, l'automobilista avrebbe tentato di attraversare il passaggio a livello quando le sbarre si stavano già abbassando. Nel tentativo di mettersi in salvo, il veicolo ha strisciato contro una delle sbarre, danneggiandola, e si è fermato in mezzo alla massicciata. Fortunatamente, il conducente è rimasto illeso e ha subito allertato i soccorsi.

L'incidente ha causato l'interruzione del traffico ferroviario e stradale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dai distaccamenti di San Donà e Mestre, con l'ausilio di un'autogru, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e i carabinieri. Le operazioni di rimozione della vettura e di ripristino della sbarra danneggiata e della massicciata si prevedono lunghe.

Nel frattempo, la linea ferroviaria è rimasta bloccata, causando la cancellazione o il ritardo di numerosi treni. Anche il traffico stradale ha subito significativi disagi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400