Cerca

Mare

Isola Verde, parametri in regola, revocato il divieto di balneazione

A confermarlo il primo cittadino Armelao

Isola Verde, revocato il divieto di balneazione

Divieto di balneazione a Isola Verde, il sindaco revoca l'ordinanza relativa ai 500 metri dalla diga Adige verso nord litorale. A confermalo il primo cittadino che ieri pomeriggio ha firmato il documento dopo il ritorno dei parametri delle acque nei limiti consentiti.

L'ordinanza era giunta qualche giorno fa, dopo la segnalazione da parte di Arpav. Dalle analisi eseguite su campioni di acqua di balneazione prelevati nel punto incriminato era stata rilevata la presenza di escherichia coli ed enterococchi intestinali. "Era arrivata una comunicazione urgente da parte di Arpav che aveva effettuato delle campionature dell'acqua in varie zone del litorale - aveva spiegato il sindaco Mauro Armelao -. La conseguenza del rilevamento dei batteri è che il sindaco ha l'obbligo di tutelare la salute dei cittadini. Per questo ho emanato l'ordinanza". Le analisi sono state ripetute per circa due giorni sugli stessi punti. Oggi la conferma del rientro alla normalità e la conseguente revoca del divieto.

"Ringrazio Arpav per il quotidiano lavoro a garanzia della balneabilità del nostro mare che va a tutela dei tanti bagnanti - le parole di Armelao -. Con la stessa celerità con cui ho emesso ordinanza di divieto di balneazione ho anche revocato la stessa non appena avuta notizia de ritorno alla normalità".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400