Cerca

Veneto

Incendio notturno nel condominio, cinque persone in ospedale

L'allarme è rientrato dopo oltre due ore

74423

Paura nella notte a Borgo Venezia, Verona dove un incendio ha costretto all'evacuazione un condominio di cinque piani in via Badile. Il rogo, sviluppatosi in un appartamento al primo piano situato sopra un negozio di articoli sportivi, ha provocato fumo denso e nero che ha rapidamente invaso l'intero edificio.

La chiamata di emergenza è arrivata al centralino dei Vigili del Fuoco alle 22:45. Le squadre di soccorso sono intervenute tempestivamente con cinque mezzi, tra cui due autoscale. Gli inquilini, nel frattempo, sono riusciti a mettersi in salvo autonomamente scendendo per le scale.

Undici persone, che avevano inalato il fumo, sono state soccorse dal personale del Suem 118. Di queste, cinque sono state trasportate in ospedale per accertamenti, ma nessuna risulta in gravi condizioni.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato. I pompieri hanno domato le fiamme in poco tempo e ora stanno conducendo indagini per determinare le cause dell'incendio.

L'intervento si è concluso intorno all'1:30 della notte. L'appartamento in cui si è sviluppato il rogo è stato dichiarato inagibile, mentre gli altri condomini hanno potuto fare ritorno alle loro abitazioni. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400