Cerca

Veneto

Ritrovato senza vita un anziano scomparso

Tragedia al Lago di Centro Cadore: Si cerca di capire se si tratti di incidente o gesto estremo.

Riprese le ricerche del 53enne disperso in laguna

Nelle prime ore di lunedì 22 luglio, i vigili del fuoco hanno individuato il corpo di un anziano, scomparso da alcuni giorni, galleggiare nel centro del lago. L'episodio ha sollevato numerosi interrogativi e ha portato alla luce il delicato equilibrio tra la serenità della vita quotidiana e l'imprevedibilità degli eventi.

Intorno alle 2:30 del mattino, i vigili del fuoco, allertati dai carabinieri, hanno individuato il corpo del novantenne nelle acque del Lago di Centro Cadore, nel comune di Domegge di Cadore. La segnalazione era partita domenica sera alle 21:30, dopo il ritrovamento dell'auto dell'anziano nei pressi del lago. Il personale del distaccamento di Pieve di Cadore, insieme ai pompieri volontari di Lozzo e Calalzo, ha immediatamente avviato le ricerche, perlustrando l'area circostante.

L'operazione di ricerca ha visto l'impiego di tecnologie avanzate, come il SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto). Grazie all'uso di un drone, è stata individuata una sagoma galleggiante nel centro del lago. Questa scoperta ha permesso ai vigili del fuoco di intervenire rapidamente con un gommone, recuperando il corpo e trasportandolo a riva. Purtroppo, il medico presente non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Le circostanze della morte dell'anziano restano avvolte nel mistero. I carabinieri di S. Stefano e Vigo stanno conducendo accertamenti per determinare le cause del decesso. Non si escludono né l'ipotesi di un incidente né quella di un atto volontario. Il corpo, che non presentava segni di violenza, sarà sottoposto a un esame esterno da parte del medico legale per fornire ulteriori chiarimenti.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400