Cerca

Callegaro ritorna al "suo" Cipriani <br/> con i "diversamente uguali"

36180
Una serata rivolta ai "diversamente uguali", promossa dall'istituto alberghiero Cipriani di Adria, a cui ha partecipato anche Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef 4.
ADRIA - Diversamente uguali: questo lo slogan lanciato da Federica Martinolli che insieme ad Anna Paola Tosato ha ideato, progettato e promosso una serata speciale all’alberghiero: “Chef per una notte”.

La serata speciale del “Cipriani” è servita a conseguire tre obiettivi: primo, mettere insieme ragazzi con abilità diverse; secondo, far conoscere questa realtà a familiari, amici e alla comunità; terzo, raccogliere fondi per sostenere il progetto ludoteca dell’associazione Down Dadi. Così non poteva mancare la bancarella della solidarietà con mele e dolci offerti dall’azienda agricola Carezzabella.
Tre ragazze hanno presentato la serata: Federica Crivellari per dire che “l’incontro ha lo scopo di trascorrere qualche ora in compagnia e di far apprezzare il nostro operato e la nostra professionalità”; Federica Giacomello ha ricordato che “la Down Dadi è un’organizzazione di volontariato che si propone di far vivere una vita quanto più possibile autonoma, indipendente e intergrata; invece Chaimaa Chafaj ha ringraziato “il preside, i professori, i docenti di sostegno per la pazienza, gli incoraggiamenti e gli stimoli che ci hanno dato in questo anno di studio”.

Molto qualificate le presenze al tavolo vip: dal dirigente scolastico Romano Veronese a Maria Laura Mesini presidente della sezione Dow Dadi di Adria a Giancarlo Brandolese presidente dell’associazione “Amici di Elena”; dal presidente della Cna David Gazzieri che collabora all’iniziativa, al sindaco Massimo Barbujani con la gentile consorte Manuela Melato; per arrivare alla star nazionale del momento Stefano Callegaro che proprio all'alberghiero ha mosso i primi passi e l’altra sera è tornato presentando il suo libro “Alla ricerca del gusto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400