Cerca

Massimo Barbujani scioglie le riserve<br/> e scenderà in pista al fianco di Zaia

37800
Il sindaco di Adria ha sciolto le rieserve. Sarà al fianco di Luca Zaia alle prossime elezioni regionali.
Massimo Barbujani corre per le regionali. Il sindaco di Adria, salvo clamorose sorprese sarà candidato nella lista di Luca Zaia, candidato alla presidenza del Veneto. Il primo cittadino adriese dovrebbe fare l’annuncio a breve, forse già nella giornata di oggi, dato che nel pomeriggio è in programma un vertice con la sua lista civica, la Bobosindaco, con la quale si era candidato alla guida del comune alle porte del delta. Probabile, quindi, che dopo aver comunicato la sua scelta al suo gruppo di riferimento, Barbujani lo comunichi al pubblico.

Una discesa in pista di Bobo per un posto al consiglio regionale era nell’aria da giorni, ieri mattina ad Adria si vociferava di un summit a Venezia fra Zaia stesso e molti amministratori locali che faranno parte della lista che correrà in suo appoggio, in affiancamento a quella della Lega, di Forza Italia e degli altri gruppi che lo sostengono. Un lista formata, quindi, da tanti sindaci e amministratori locali per una squadra che si propone come il massimo del radicamento al territorio.

La presenza in una lista per le elezioni regionali del sindaco di Adria potrebbe creare qualche problema alla candidatura di Federico Simoni nella cinquina di Forza Italia, altra scelta di cui si parla da settimane. I due componenti della giunta comunale adriese in questo caso correrebbero per lo stesso candidato presidente, Zaia, ma in schieramenti diversi, anche se alleati. Forse nella giunta di Adria due candidati per Venezia potrebbero essere troppi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400