you reporter

Una città tra profumi e colori <br/> ecco l'attesa "Adria in fiore"

37958

26/04/2015 - 14:00

di Luigi Ingegneri

ADRIA - Si alza il sipario sulla nona edizione di “Adria in fiore” promossa dalla Pro loco e che per tutta la giornata odierna trasformerà la città etrusca in un grande giardino. Anteprima ieri pomeriggio con l’apertura in sala Cordella della mostra “La natura in cornice: l’incanto dei fiori pressati” con le composizioni di Gloria Nives Frigato, la mostra rimarrà aperta fino al primo maggio; sono esposte anche le opere di Anita Gallimberti “Questo me l’ha regalato il mare”.

Questa mattina, a partire dalle 10, in piazza Garibaldi mostra mercato di articoli di floricultura, prodotti orticoli e per il giardino, artigianato tematico e primizie di stagione; in riviera Matteotti e piazza Cavour “Non solo fiori” con artigianato tematico e articoli vari; in piazzetta Oberdan “Antichi mestieri” a cura della Compagnia dei ricordi e delle antiche tradizioni con mestieri del passato di Cazzano di Tramigna in provincia di Verona.

Si accendono anche i motori del “Trenino dei fiori” che farà la spola tra piazza Garibaldi e piazzale Rovigno a cura del centro commerciale il Porto. Ma non finisce, per tutta la giornata dalle 10 alle 19, con una breve pausa pranzo, nell’area recintata in riviera Matteotti sarà possibile fare “Giri sui pony”, mentre in piazzetta Orfeo, a fianco della Cattedrale, sono previsti “Giri in carrozza” entrambe le iniziative a cura dell’azienda agricola corte Milana di Papozze.

Nel pomeriggio, in piazzetta Oberdan “Animazione giurassic Paola” con lavoro del paleontologico, per bambini oltre i 6 anni, giochi giurassichi, impronte del passato e per i più piccoli “Stampiamo i dinosauri”. Verso le 18 momento conclusivo per tutti con il “Brontolino, il vulcano effusivo”. Nel frattempo, in piazza Garibaldi, a partire dalle 15,30, ludoteca itinerante “La tana dei tarli” giochi tradizionali in legno per tutte le età, mentre in corso Mazzini, per tutto il pomeriggio, grazie a Adriashopping, vengono allestiti gonfiabili e laboratori per bambini. Alle 17, in piazza Garibaldi, arriva “Acoustic trio” con Paolo Zangirolami alla chitarra, Cristiano Tomiato alle tastiere e Valeria Grossi la voce. Alle 19.30, in sala Cordella estrazione della lotteria.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl