Successo per "Adria in fiore" <br/> molte persone hanno affollato il centro
27/04/2015 - 13:15
di Luigi Ingegneri
ADRIA - Un colpo d’occhio a dir poco straordinario quello su piazza Garibaldi ieri mattina trasformata in un vero e proprio giardino tra profumi e colori di primavera a certificare il successo di questa nona edizione di “Adria in fiore”. Migliaia di persone nella giornata di ieri hanno invaso la città etrusca, nonostante qualche incertezza del meteo, per la soddisfazione di organizzatori, espositori e visitatori, oltre ai bambini per i quali sono stati creati diversi luoghi di divertimento.
La manifestazione targata Pro loco ha coinvolto gran parte del centro cittadino: da piazza Garibaldi a pizzetta Oberdan, da riviera Matteotti a corso Mazzini. In esposizione prodotti e attrezzature per floricultura, orticoltura, giardinaggio e bricolage, ma non mancavano le bancarelle con prodotti locali di stagione come fragole e asparagi.
E’ stato segnalato qualche ritardo da parte del trenino che ha fatto la spola il centro commerciale il Porto e il centro cittadino, del resto un treno troppo puntuale non sarebbe della patria dell'Inno di Mameli. La kermesse ha preso il via sabato pomeriggio con l’inaugurazione in sala Cordella della mostra “La natura in cornice: l’incanto dei fiori pressati” di Gloria Nives Frigato, che rimarrà aperta con ingresso libero fino all’1 maggio; sono esposte anche le opere di Anita Gallimberti “Questo me l’ha regalato il mare”.
Più che soddisfatta la presidente Letizia Guerra, che ieri mattina, insieme alla vice Rosetta Gallo e al consigliere Giuseppe Corrarati, era la banchetto per vendere gli ultimi biglietti della lotteria e alcuni gadget di “Adria in fiore”, il tutto finalizzato a raccogliere fondi per la manifestazione stessa e le altre attività dell’associazione di Piazza Bocchi.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su