Cerca

Sacchi e cartoni rimossi<br/>sanzione al gestore del bar

sanit%C3%83%C2%A0[1].JPG

Il cortiletto ripulito dai rifiuti

Il provvedimento da parte del direttore generale dopo la scoperta della discarica a cielo aperto in un cortiletto dell'ospedale.
E’ andato su tutte le furie, ieri mattina, il direttore dell'Ulss 19 Pietro Girardi nell’apprendere dagli organi di stampa dell'incredibile situazione all'interno dell'ospedale: un piccolo cortiletto trasformato in discarica. La segnalazione è partita da un paziente che per due giorni ha dovuto recarsi al nosocomio: subito aveva notato quell'accumulo di rifiuti ma al secondo giorno, visto che erano ancora lì, ha pensato bene di scattare una foto e mandarla agli organi di stampa e ai social network.
Subito è intervenuto Girardi che ha individuato la responsabilità nel gestore del bar e gli ha intimato di rimuovere i rifiuti. Ma non finisce qui, perché il direttore dell'azienda sanitaria si appresta a sanzionare il responsabile. Oltre a scusarsi sta mettendo a punto un'iniziativa della "riconciliazione" avviando un progetto per favorire l'inserimento di ragazzi del Ceod. I termini e le modalità dell'iniziativa, accolta favorevolmente dal direttore generale, saranno resi noti nei prossimi giorni.
Ma Girardi vuole vederci chiaro anche sul fatto che nessuno dei dipendenti abbia notato una situazione così degradante e che non poteva passare inosservata: pertanto ha avviato un'indagine interna che interessa il personale dei reparti che si affacciano su quel cortiletto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400