you reporter

Molte iniziative dell'Ulss 19 <br/> contro la dipendenza dall'alcol

39216

11/05/2015 - 13:00

di Luigi Ingegneri

ADRIA - Il mese di aprile è stato dedicato alla prevenzione alcologica ed hanno riscosso successo le diverse iniziative promosse dall’Ulss 19 per sensibilizzare i giovani e le loro famiglie verso un fenomeno sempre più dilagante. Le manifestazioni sono state organizzate in collaborazione con la Società italiana di alcologia (Sia) e l’Associazione italiana club alcologici territoriali (Aicat).

Tra le iniziative portate avanti, va segnalata l’attività di sensibilizzazione al tema di alcool e guida con “Guido con la testa” sviluppato in collaborazione con Polizia locale di Adria e l’Aci di Rovigo: sono stati coinvolti oltre 250 studenti delle scuole adriesi tra alberghiero, polo tecnico e liceo.

Inoltre a Porto Tolle sono stati organizzati tre incontri rivolti ai genitori degli alunni delle scuole medie inferiori sul tema relativo all’uso delle bevande alcoliche nei ragazzi e sull'atteggiamento dei genitori seguendo il percorso “Alcol e genitori” organizzato questo in collaborazione con insegnanti e genitori dell’istituto comprensivo di Porto Tolle.

Inoltre i volontari dell’Acat con alcune famiglie hanno svolto attività di promozione con un banchetto allestito al centro commerciale il Porto per un’intera giornata per dare informazioni, portare testimonianze e illustrare materiale informativo sui temi sempre relativi all’uso dell’alcool e danni possibili, hanno partecipato anche alcune famiglie dell’associazione Ama Polesine Taglio di Po, impegnate nella lotta contro al dipendenza al gioco d’azzardo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl