Cerca

Il metano non arriva<br/>Mazzorno imbestialita

mazzorno[1].JPG
I cittadini si lamentano per il ritardo dell'allacciamento alla rete dopo aver pagato da mesi. A guidare l'iniziativa la civica "Ora Cambia".
La pazienza si è esaurita a Mazzorno Sinistro perché dopo il pagamento dell’allacciamento del metano, in media 800 euro ciascuno, il gas ancora non è arrivato nelle case. Eppure la lettera inviata a tutti i cittadini un anno fa, parlava chiaro: “Italgas - sta scritto - provvederà ad emettere fattura di importo pari al corrispettivo a carico del richiedente ad avvenuta esecuzione dei lavori e il richiedente, entro il termine indicato sulla suddetta fattura, provvederà al pagamento mediante bonifico bancario a favore di Italgas, utilizzando i riferimenti riportati sulla stessa fattura”. Ed questa lettera che alcuni residenti di via Fonsatti hanno mostrato durante una conferenza stampa ieri pomeriggio lungo il tracciato del metano e davanti alle cassette ancora senza contatore. A farsi promotore dell’iniziativa è stata la lista civica di Bottrighe “Ora cambia” presente con due dei suoi esponenti di maggior rilievo, ossia Alberto Bergo e Roberto Michieletti.
Bergo ha subito evidenziato che “questi cittadini hanno passato l’inverno senza metano nonostante il pagamento dell’allacciamento e così hanno sostenuto una spesa per il riscaldamento tre volte superiore a quanto poteva costare. A sostenere la tesi dell’esponente civico, oltre a Michieletti, c’erano Gabriele e Gastone Byloos, Tranquilla Marangon, Odone Toffanello, Bartolomeo Navicella e Pasquale Mantovani.




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400