Cerca

Stasera il coro Soldanella <br/> di scena all'Arena di Verona

40325
Il coro Soldanella stasera sarà impegnato nella prestigiosa e suggestiva cornice dell'Arena di Verona.
ADRIA - Una data storica, un evento indimenticabile, un’emozione indescrivibile: il coro Soldanella, diretto dal maestro Cristiano Roccato e guidato da Daniele Lucchiari, si appresta ad esordire stasera nell’Arena di Verona, uno dei templi sacri della musica a livello mondiale.

Il sodalizio della città etrusca, che ha da poco concluso i festeggiamenti del 60esimo di fondazione, è stato scelto per la manifestazione “Conto cento, canto pace - I cori in Arena a 100 anni dalla Grande guerra” per ricordare il centenario dell’ingresso dell’Italia nel Primo conflitto mondiale che ricorre oggi 24 maggio.

L’evento è organizzato dall’Asac Veneto in collaborazione con il Comune di Verona e la Regione e vede la partecipazione di circa 50 cori suddivisi in 3 gruppi: voci maschili, voci miste e bianche-femminili. Il Soldanella è inserito nel primo gruppo e sotto la direzione di Mario Lanaro eseguirà sette brani della tradizione alpina e montanara: “Monte Canino”, “Monte Nero”, “Monte Pasubio”, “Ta pun”, “Il testamento del capitano”, “Sui monti Scarpazi” e “La montanara”; la serata sarà aperta dal coro Sat di Trento diretto da Mario Pedrotti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400