Cerca

Progetto Borgo, corsa contro il tempo <br/> per non perdere il finanziamento

borgo[1].JPG

Patrizia Osti, al centro, nell'ultimo evento del progetto

L'assessore Patrizia Osti: "Documentazione al vaglio, ci auguriamo di chiudere tutto entro il 30 giugno".
ADRIA - Incombe la data del 30 giugno termine ultimo per presentare all'Avepa la documentazione relativa al progetto turistico “Adria borgo autentico nella terra dei grandi fiumi” per ottenere un finanziamento europeo di 198mila euro.
Tale somma, insieme ai 104mila già versati come acconto e presi dalle casse comunali, saranno dirottati all'associazione Borghi autentici d'Italia che ha realizzato il progetto. Ma da diverse settimane è in atto un braccio di ferro tra Palazzo Tassoni e Bai perché il Comune non sarebbe del tutto soddisfatto del programma svolto ed avrebbe espresso riserve su alcune fatture.
L’assessore Patrizia Osti si limita a dichiarare "che la documentazione è al vaglio dell'ufficio competente e si augura che entro il 30 giugno tutto sia chiarito per chiedere l'erogazione del finanziamento". Tuttavia, secondo indiscrezioni, la questione sarebbe stata trattata anche nella riunione di giunta di ieri pomeriggio perché ormai la vicenda sembra aver assunto più rilievo politico che tecnico. Comunque, le diplomazie sono al lavoro per chiudere la vicenda nel miglior modo possibile anche se il clima che si respira a Palazzo Tassoni appare alquanto pesante.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400