Cerca

Bobo-Spinello ancora di fronte <br/> si ripropone la classica sfida

43276
Si ripropone la sfida Barbujani-Spinello in vista delle comunali del 2016 ad Adria.
ADRIA - Non c'è due senza tre: Massimo Barbujani sta seriamente meditando di ripresentarsi alle elezioni comunali del prossimo anno.
Dopo l'esordio vittorioso nel 2009 su Sandro Gino Spinello, dopo il bis del 2011 sconfiggendo Paolo Ruzza, adesso si prepara a completare l'opera per restare nella sedia più alta di Palazzo Tassoni per un altro mandato che la legge gli consente.

Da giorni ha avviato i primi contatti per allargare la propria squadra, in particolare la lista civica che porta il suo nome “per portare energie fresche e nuovo entusiasmo”, come va dicendo a chi incontra. Operazione necessaria per portare nuova linfa e rimuovere qualche scoria creatasi, inevitabilmente, dopo anni di governo. La popolarità di Bobo è ancora forte in città e nelle frazioni; al suo attivo non mancano i risultati positivi.

Intanto, il Pd vive nella sua “normalità” di amletica indecisione e quanto successo nel capoluogo sembra aver gettato nello sconforto più di qualcuno. Tuttavia, da alcuni giorni si è diffusa con una certa insistenza la voce secondo cui Sandro Gino Spinello sarebbe intenzionato a rilanciare la sfida a Bobo. Chi lo conosce bene dice che abbia già metabolizzato la sconfitta delle Regionali, o forse avrà imparato meglio a fare buon viso a cattiva sorte, visti i ripetuti rovesci degli ultimi tempi. Se così fosse, ma il tempo è ancora lungo, si potrebbe rivivere la sfida del 2009 con tutto il fascino della rivincita.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400