Cerca

La città si svela in webcam <br/> la Notte bianca sarà virtuale

43405
La città di Adria a portata di click. Tra poco saranno attivate le webcam per scoprire Adria dal pc di casa.
ADRIA - La città etrusca a portata di pc: a breve saranno attivate le webcam che consentiranno di andare alla scoperta della città dal computer di casa o dal tablet.

E l’apertura ufficiale di questa finestra virtuale avverrà quasi sicuramente con la Notte bianca in programma sabato 18 luglio. “Si apre una finestra virtuale - annuncia con soddisfazione l’assessore Patrizia Osti - le webcam sono uno strumento importante per promuovere il nostro territorio dal punto di vista turistico. Gia da diversi mesi - spiega - l’amministrazione comunale ha provveduto a far posizionare le telecamere turistiche in alcuni punti della città, ma l’attivazione delle stesse è rimasta bloccata negli uffici impegnati ad individuarne l’iter corretto da seguire. Ora, finalmente, sembra che la cosa si sia risolta, gli uffici Ced-Ict del comune inseriranno i link sul sito web istituzionale con una particolare attenzione alle garanzie delle norme sulla privacy, mentre per l’aspetto gestionale il comando della Polizia locale avrà le incombenze conseguenti”.

Una sola nota di rammarico: “Dispiace - evidenzia l’assessore al turismo - per non aver potuto sfruttare questa opportunità per le manifestazioni della Pensa e l’apertura di Adria d’Estate, due momenti molto riusciti ed importanti per la nostra città: confidiamo che tutto sia pronto per la Notte bianca del 18 luglio”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400