Cerca

Adria

Tiozzo non le manda a dire a Simoni: "Rifiuti, anomalia da 500mila euro"

Giani Tiozzo replica all'assessore Federico simoni sulla vicenda rifiuti di Ecoambiente.

Tiozzo non le manda a dire a Simoni: "Rifiuti, anomalia da 500mila euro"

Qualche giorno riflessione e soprattutto per raccogliere informazioni e documentazione, poi Giani Tiozzo torna nuovamente all'attacco replicando all'assessore Federico Simoni.

“Simoni dice che l’aumento non ci sarà perché la discarica Taglietto 1 non si farà, invece in questi giorni mi sono informato adeguatamente e mi è stato assicurato che in ottobre inizierà il conferimento”.

Alla luce di tante dichiarazioni giudicate contraddittorie, Tiozzo chiede che “l’assessore riferisca in consiglio comunale davanti, alla cittadinanza, sulla reale situazione finanziaria di Ecoambiente, sui costi per i nuovi contenitori, sui ricavi dal riciclo come carta, vetro e plastica e spieghi in maniera chiara il fatturato di questa società”.

Tiozzo parla anche di “anomalia per quanto riguarda gli inadempienti: l’amministrazione comunale dovrebbe spiegare come si è arrivati ad un buco di 500mila euro, quanti di questi sono recuperabili, quanti sono definitivamente persi e chi dovrà pagarli. Queste sono le domande che tanti cittadini pongono all'assessore: se Simoni non vuole rispondere a Tiozzo, risponda alla cittadinanza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400