you reporter

Il folklore invaderà le vie del centro <br/> con lo spettacolo dei Bontemponi

43876

17/07/2015 - 12:45

di Luigi Ingegneri

ADRIA - Il folklore polesano si prepara ad invadere il centro storico cittadino, in particolare corso Vittorio Emanuele II con lo spettacolo itinerante dei Bontemponi&Simpatica compagnia di Bottrighe. L’allegra compagnia attraverserà la città etrusca presentando uno spettacolo che ripercorre 50 anni della loro ininterrotta attività di ricerca e riproposizione delle antiche tradizioni polesane e del Delta del Po: infatti proprio quest’anno ricorre il primo mezzo secolo di attività del gruppo bottrighese.

Durante il percorso lo speaker ufficiale Roberto Marangoni intratterrà il pubblico con sketch, indovinelli, domande e curiosità. Non solo, l’idea dei Bontemponi sarà anche quella di raggiungere i luoghi più affascinanti e nascosti della città etrusca, dove solitamente non si svolgono eventi: ma di più sullo spettacolo non vogliono dire perché ci saranno molte sorprese, basterà seguirli in questa loro performance itinerante notturna, tra le vetrine dei negozi aperti fino a tardi.

Durante l’esibizione saranno dotati di un apparecchio mobile di amplificazione terminato proprio nei giorni scorsi e realizzato interamente a mano, in particolare nell’elettronica, da Nicola Donà, segretario e tecnico audio dell’associazione. La serata sarà condotta da Roberto Marangoni con battute e sketch in vernacolo che intervalleranno le cante e le ballate accompagnate, oltre che da inusitati strumenti artigianali, dai musici del gruppo alla fisarmonica Giovanni Pezzolato e alla chitarra Sergio Salmi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl