Cerca

38enne adriese morto da due anni <br/>lettera dell'Inps per la visita d'invalidità

43819
Incredibile lettera recapitata dall'Inps ai genitori di un 38enne morto da due anni, in cui ne richiedeva la convocazione per la visita medica d'invalidità.
ADRIA - Sorpresa, amarezza e non poca irritazione devono aver provato Angela Chiefalo e Franco Roccato nell’aprire la lettera raccomandata dell’Inps con la quale si invitava il figlio Rossano a “presentarsi alla visita medica - sta scritto - presso l’Unità operativa medico-legale Inps di Rovigo, per il giorno 12.06.2015 alle ore 10.25 recando con sé la seguente documentazione: verbale di visita del precedente accertamento sanitario; valido documento di riconoscimento; eventuale ulteriore documentazione medico in suo possesso che non abbia già trasmesso all’Istituto”.

Per Angela e Franco è stato come riaprire una dolorosa ferita, anche se mai si potrà rimarginare del tutto, poiché il povero Rossano è scomparso all’età di 38 anni da quasi due anni, precisamente il 27 agosto 2013 dopo una lunga, faticosa e sofferente malattia commuovendo tutta la comunità di Baricetta e adriese.

“Esterrefatti per quanto ci veniva comunicato - dicono Angela e Franco - abbiamo in ogni caso provveduto a inviare via fax all’Inps che nostro figlio non poteva essere presente all’incontro richiesto, allegando la necessaria documentazione di decesso”.

Sono ormai passati due messi dal 13 maggio scorso quando è arrivata quella lettera dell’Inps, ma dall’Istituto non sono ancora arrivate due righe di scuse, sia pure formali, ma almeno per dimostrare un minimo di attenzione e rispetto nei confronti del dolore di questa famiglia.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400