you reporter

Arriva Cospladria by night <br/> la passione dal Giappone

44334

24/07/2015 - 12:00

di Luigi Ingegneri

ADRIA - Il quarto appuntamento con i venerdì di Adria d’estate ha come tema principale “Cospladria by night”. Il cuore della manifestazione è ancora una volta piazza Garibaldi dove si svolge il secondo Contest Lbc Cospladria by night con presentazione, esibizione e gara degli appassionati vestiti in costume Cosplay.

Una giuria di esperti premierà il vestito più bello, caratteristico, sia maschile e femminile, il gruppo più divertente e originale. La commissione di giudici sarà formata da Daniela Majorama, classificatasi seconda ai mondiali di questa speciale “disciplina” in Giappone; Alessandro Carandina uomo immagine cosplayer per la Marvel Italia; Anna Cavarzere esperta del settore Cosplay.
Le premiazioni avverranno al termine delle esibizioni alla presenza del sindaco Massimo Barbujani e di Enrico Franzoso presidente di Adriashopping, associazione dei commercianti adriesi che promuove la kermesse estiva. Anche in questa serata i negozi del centro cittadino rimarranno aperti anche dopo cena per lo shopping serale e vedranno sfilare i protagonisti in costume di Cospladria che da piazza Garibaldi raggiungeranno il palco Mazzini attraversando corso Vittorio Emanuele II che per una sera si trasformerà in un palcoscenico sotto le stelle con sfilate, photoset, animazione, giochi, spettacoli, comix e games ispirati ai fumetti e serie tv più famose.

Nel frattempo in sala Cordella, viene allestita una mostra di vignette, mentre si ritrovano alcuni vignettisti che disegnano in diretta sotto gli occhi di visitatori e spettatori.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl