Cerca

Bloccati i premi ai dirigenti comunali<br/> al momento niente bonus produzione

44503
Il segretario generale del comune di Adria ha bloccato i premi ai dirigenti comunali, in attesa di ulteriori verifiche.
ADRIA - Non è una bocciatura, ma sono stati “rimandati” a settembre gli staff dirigenziali del comune di Adria, ossia dirigenti e posizioni organizzative.
Infatti “in attesa di verifiche - si legge nella relazione di performance del segretario generale - si ritiene necessario il congelamento dell’erogazione dell’eventuale indennità di risultato 2014 per la dirigenza”.

Pertanto “per la liquidazione dei premi - scrive Donato Razzano - si suggerisce di procedere solo dopo aver verificato, con eventuali step al prossimo 30 settembre e 31 dicembre, che non sussistano aspetti pregiudizievoli nelle azioni condotte dai dirigenti nel 2014, che abbiano avuto effetti sugli equilibri di bilancio 2015, sul rispetto dei vincoli derivanti dal patto di stabilità 2015 nonché per le eventuali conseguenze sulle ‘situazioni non risolte’ anche in termini di responsabilità amministrativa, contabile e disciplinare della dirigenza stessa”.

Dunque, per i premi, ripassare a settembre. Decisione e valutazione che ha mandato su tutte le furie la dirigente del settore finanziario Serenella Barbon. Nei suoi pareri messi nero su bianco e allegati alla delibera di giunta, Barbon ha espresso “parere sfavorevole in ordine alla regolarità tecnica sulla proposta di deliberazione” mentre ha dato via libera sulla regolarità contabile.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400