Cerca

Le critiche di Ceccarello (Fdi/An) <br/> "Immigrazione, grave problema"

45083
Daniele Ceccarello di Fratelli d'Italia/Alleanza nazionale interviene in merito al tema dell'immigrazione: "E' uno dei problemi più gravi che destabilizza il nostro territorio".
ADRIA - “L'immigrazione è uno dei problemi più gravi di questo periodo e sta destabilizzando il nostro territorio e la vita quotidiana dei polesani”.

Esordisce così Daniele Ceccarello nella nuova veste di portavoce provinciale di Fratelli d'Italia/Alleanza nazionale, ruolo che condivide con Valeria Mantovan di Porto Viro.

In questo modo l'ex assessore adriese vede riconosciuto il suo impegno nel partito oltre al "peso” politico degli oltre 500 voti di preferenza raccolti alle ultime Regionali. L’incarico è stato ufficializzato nei giorni scorsi a Venezia alla presenza della leader nazionale Giorgia Meloni.

E ieri mattina, per la prima volta, ha incontrato la stampa e subito sono partite alcune bordate, a cominciare dal tema spinoso degli immigrati. “I continui arrivi - afferma Ceccarello - stanno destabilizzando il nostro territorio e la vita quotidiana dei polesani: spesso l'immigrazione è irregolare, incontrollata e malgestita, in quanto i controlli sono inefficienti, anche per carenza di organico delle Forze dell’ordine. Tutto ciò porta a una mancanza sempre maggiore di sicurezza, in quanto le persone non si sentono più protette neanche nelle loro abitazioni, si vedano in particolare i soggetti più deboli: anziani, donne e minori. Sta aumentando - sottolinea l’esponente della destra - il problema per chi gestisce un’attività commerciale che spesso è bersaglio di malviventi con furti, scippi, rapine avvenuti con frequenza anche recentemente”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400