Cerca

In tre in partenza per New York <br/>dall'alberghiero alla Grande Mela

45198
Tre studenti dell'istituto alberghiero di Adria hanno vinto le borse di studio Giuseppe Cipriani 2015 e faranno un'esperienza a New York.
ADRIA - Emanuele Bolzoni per enogastronomia, Beatrice Mainardi per sala/vendita e Carolina Rodella per accoglienza, sono, in ordine strettamente alfabetico, gli studenti dell’alberghiero vincitori della borsa di studio Giuseppe Cipriani 2015.

I tre ragazzi avranno così la possibilità di fare un’esperienza a New York in uno dei ristoranti della catena Cipriani, nota in tutto il mondo per l’eccellenza assoluta nel campo della ristorazione. Tra fine settembre e primi di ottobre ci sarà la cerimonia ufficiale di consegna della benemerenza alla presenza di Arrigo Cipriani, patron dell’Harry’s Bar di Venezia; subito dopo voleranno nella Grande Mela. Le prime congratulazioni ai tre ragazzi arrivano dal dirigente scolastico Romano Veronese che si complimenta con loro anche per aver raggiunto la maturità a pieni voti con il 100, più la lode per Bolzoni.

“Le borse di studio offerte dalla famiglia Cipriani - spiega il preside - vengono assegnate ai tre migliori studenti dell’istituto, uno per ciascuna articolazione: sala/vendita, accoglienza turistica ed enogastronomia. Questo concorso ha un’importantissima valenza per l’intero istituto - sottolinea - poiché costituisce un fortissimo stimolo alla motivazione e all’impegno per tutti gli studenti”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400