Cerca

A Rovigno per Carlo Mazzacurati <br/> con il 15° Festival del cinema

45239
Il Festival del cinema di Rovigno, promosso dal circolo di Adria, nel ricordo di Carlo Mazzacurati.
ADRIA - La bandiera del cinema veneto ha sventolato per una settimana a Rovigno, in particolare nell’ultima serata del Festival del cinema promosso dal circolo del cinema di Adria.

Ed è stata una serata speciale, ricca di emozioni, nel ricordo di Carlo Mazzacurati, regista padovano scomparso il 22 gennaio dell'anno scorso, dopo aver dedicato gran parte del suo talento artistico di regista al Polesine e, in particolare, al Delta del Po.

Così a conclusione della rassegna è stato premiato il film di Mazzacurati “La sedia della felicità”: pellicola salutata da un lungo applauso al termine della proiezione alla quale hanno partecipato tantissimi rovignesi, molti turisti veneti e italiani oltre a Marina Zangirolami vedova del regista. Il premio è stato ritirato dall’attore Roberto Abbiati, amico di Mazzacurati e protagonista dei suoi ultimi tre film.

La serata di omaggio a Mazzacurati ha concluso la 15esima edizione del Festival del cinema veneto promosso dal circolo del cinema di Adria presieduto da Vittorio Sega.

Così oltre ad alcuni incontri con personalità della cultura prima e dopo alcune proiezioni, il Festival prosegue nella scuola: infatti, il 18 settembre prenderà il via una rassegna negli istituti scolastici di Rovigno che vede in programma ben otto proiezioni dedicate a far conoscere la società, la cultura e l'ambiente Veneto, qualche film viene messi a disposizione dalla Cineteca nazionale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400