you reporter

Uffici, il comune cambia volto <br/> procedono i lavori a palazzo Tassoni

45347

17/08/2015 - 11:30

di Luigi Ingegneri

ADRIA - Proseguono a pieno ritmo i lavori di ristrutturazione e recupero della mansarda del palazzo municipale che si stende sui palazzi Tassoni e Cordella. Scompare quella che un tempo veniva definita la “piccionaia” per evidenziare lo stato di intollerabile e inaccettabile degrado in cui era caduta, regno incontrastato di volatili che hanno lasciato cumuli di guano, con evidenti problemi igienico-sanitario. Per la fine dell’anno, o poco dopo, saranno ultimati i lavori per un’area di mille metri quadrati adibiti a uffici per i diversi dipartimenti del comune, con impianti a norma, strutture moderne e funzionali.

Nei giorni scorsi il sindaco Massimo Barbujani e l'assessore ai lavori pubblici hanno fatto visita al cantiere per monitorare la situazione. “Si sta procedendo a ritmo spedito - commenta il primo cittadino - e ci sentiamo orgogliosi di ridare alla città uno spazio così importante, nella casa dei cittadini a servizio dei cittadini”.

Ultimati i lavori, nella nuova area troveranno sistemazione tutti gli uffici comunali. “In questo modo - spiega Simoni - abbiamo risposto a tre esigenze fondamentali. Prima di tutto sistemare una parte dei due palazzi completamente abbandonata e che presentava non pochi rischi. In secondo luogo adesso siamo in grado di mettere insieme tutti gli uffici a vantaggio del personale e dei cittadini. Il personale può lavorare con maggiore funzionalità senza perdite di tempo da un ufficio all'altro, le relazioni sono notevolmente più facili ed efficaci; da parte sua il cittadino sa di trovare in un unico palazzo tutti i servizi di cui necessità senza essere 'sbattuto' di qua o di là”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl