Cerca

Tutto pronto per la tradizionale <br/> gara podistica "Su e so per i ponti"

45412
Venerdì ad Adria si correrà la "Su e so per i ponti", celebre gara podistica presentata a palazzo Tassoni.
ADRIA - Arriva il ventesimo anno d’età per una delle corse su strada più amate dai podisti, la “Su e so per i ponti", che si disputerà venerdì sera ad Adria, e presentata ieri mattina in municipio.

Sembra diventato un segno distintivo della manifestazione il continuo cambio di percorso: modifiche anche per la prossima edizione, dove ci sarà un giro solo di circa 6,8 km. Si perde un po’ nella spettacolarità, passando meno per il centro, si guadagna sicuramente in velocità e scorrevolezza della gara.

Confermata, invece, tutta la logistica di partenza-arrivo, situata in piazza Cavour, davanti al teatro Comunale, con ampi spazi dedicati ai tantissimi atleti, l’anno scorso più di 500 nelle varie gare, con il deposito borse all’interno del ridotto del teatro ed il grande porticato che accoglierà l’area ristoro ed il palco delle premiazioni.

Si inizia alle 20 con la prima prova di 500 metri dedicata ai ragazzi della mini podistica fino ai 10 anni, alla quale seguirà l’altra partenza dei ragazzi più grandi su un percorso di 1200 metri. Infine la prova competitiva per gli adulti, con partenza alle 20.30, chiuderà la parte agonistica.

Sempre sentito il ricordo dell’atleta del gruppo adriese scomparso, Mario Greggio, cui sarà intitolato il quarto memorial: organizzazione curata dal gruppo Podisti Adria in collaborazione con l'amministrazione comunale di Adria, Adria Shopping, Hatria Giallorossa e altri associazioni di volontariato. Adria rimarrà il centro del podismo per tutto il weekend: domenica prossima a Baricetta si disputerà, infatti, l’11esima edizione de “La Canalonga”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400