Cerca

Santarato alla messa col vescovo <br/> prende le distanze da Bobo

Il caso

46139
Il presidente del consiglio comunale di Adria Marco Santarato ha presenziato alla messa in Cattedrale celebrata dal vescovo, prendendo le distanze dalle parole del sindaco Barbujani.
ADRIA - “La decisione di disertare gli incontri con il vescovo è stata presa in maniera autonoma dal sindaco, pertanto la mia presenza qui non è un passo indietro ed ho serenamente salutato sua eccellenza”.

Parole chiarissime ma pesanti come pietre quelle del presidente del consiglio comunale Marco Santarato, destinate ad alimentare la polemica nella maggioranza. Oltretutto Santarato è uno degli esponenti di maggior rilievo della Bobosindaco. Così ieri mattina ha tranquillamente partecipato, con tanto di fascia tricolore, alla messa in Cattedrale presieduta da Lucio Soravito de Franceschi per la 57esima Festa Avis. Poi il presidente ha presenziato anche alla cerimonia a Baricetta dove il presule ha partecipato ai festeggiamenti per i 60 anni dell’asilo.

Al suo fianco, in prima fila in Cattedrale, c’era anche il capogruppo di Forza Italia, Franco Baruffa, segno evidente che anche il partito azzurro non deve aver gradito i toni bellicosi adottati dal Massimo Barbujani nei confronti del vescovo. E assumono un significato molto particolare le parole dell’arciprete Mario Furini che, al termine della messa, oltre ai saluti di rito, ha mandato un ringraziamento “alla presenza delle istituzioni autorevoli e lungimiranti”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400