Cerca

Un liceo artistico nel Delta <br/> l'idea degli alunni pittori

La proposta

46141
Un liceo artistico nel Delta. E' l'ultima idea lanciata sui social network dopo la mostra in sala Cordella "Delta metafisico".
ADRIA - Un liceo artistico nella città etrusca o per lo meno in Bassopolesine? E’ l’affascinante idea maturata e lanciata in sala Cordella a conclusione della mostra “Delta metafisico”.

L’esposizione ha chiuso i battenti venerdì scorso dopo cinque giorni in cui sono stati messi in bella vista i dipinti degli alunni delle scuole secondarie di Ariano e Corbola. Nell’ultima serata, in particolare, favoriti anche dalla kermesse speciale di Adria d’estate, sono stati tantissimi i visitatori che si sono fermati e sono rimasti ammirati dai dipinti degli alunni sul “Delta metafisico”. Il progetto, ideato e guidato dal professor Alessandro Cannatà, ha suscitato grande interesse e ha riaperto il dibattito sulla necessità di garantire, anche nell’area del Delta, un’adeguata offerta formativa in ambito artistico. Ed è così, quando una parola tira l’altra, che è spuntata l’idea di avere anche ad Adria o in Bassopolesine un liceo artistico.

Oggi, infatti, una scuola del genere esiste solo a Rovigo e Castelmassa, mentre mancano una scuola o un indirizzo specifico a servizio dell’utenza Delta.
Sono tantissimi i giovani talenti costretti a rinunciare alle proprie aspirazioni o a trasferirsi in Medio e Alto Polesine o addirittura fuori provincia per coltivare le proprie capacità e realizzare i propri sogni. L’idea non poteva che finire sui social network e così su Facebook è nato da poco anche un gruppo: “Per un liceo artistico nel Bassopolesine metti mi piace” volto a sensibilizzare le istituzioni verso un problema sempre più sentito.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400