you reporter

Il Circo di Praga arriva in città <br/> 12 giorni di intrattenimenti e spettacoli

L'evento

46268

10/09/2015 - 12:00

di Luigi Ingegneri

ADRIA - Si alza il sipario questa sera sul Circo di Praga come non accadeva da ben 7 anni nella città etrusca. L’immensa tensostruttura è stata allestita in via Amendola, zona Coop, così da questa sera prenderanno il via gli spettacoli che si protrarranno, con orari diversi per 12 giorni.

Sono previsti spettacoli tutte le sere con inizio alle 21.15, invece al sabato e alla domenica sono in calendario due appuntamenti: uno al pomeriggio alle 17.30 e l’altro alle 21.15; domenica 20, invece, lo spettacolo pomeridiano sarà alle 15.30 mentre quello serale resta confermato alle 21.15. Nell’ultima giornata di lunedì 21 settembre è previsto uno spettacolo unico alle 17.30.

Il circo di Praga è gestito dalla famiglia dei fratelli Cristiani, origini venete, da sempre nel mondo circense: circensi da otto generazioni, i Cristiani discendono da Pilade, figlio di un fabbro, che iniziò a lavorare nel circo fondando questa dinastia nei primi dell’Ottocento. Il Circo di Praga è gestito da un nucleo familiare di cui fanno parte alcuni figli e nipoti di Walter Cristiani, cavallerizzo morto nel 1987 e nipote di Pilade. Walter ha sposato Paola Vulcanelli, appartenente ad un’altra nota dinastia di artisti circensi, dalla loro uniione sono nati 7 figli: Darwin, attuale direttore del complesso, sposato con Rossella Bonora.

E ancora: Wanes, ammaestratore e responsabile della cura degli animali, sposato con Anna Moretti, padre di Tara acrobata specializzata al filo e cerchio aereo; quindi Eva alta scuola e ammaestramento di foche ora sposata con Igor Rosante e ingaggiata come artista nel Circo di Barcellona della famiglia Franchetti; Danilo, capopista del complesso e ammaestratore, sposato con Ines e padre di Sara antipodista e Christopher tigri e bouncing, sposato a sua volta con Zeudi Errani antipodista; Carmen, che si occupa principalmente della gestione del circo, è sposata con Romy Zorzan che appartiene ad un’altra famiglia circense che collabora con i Cristiani da 26 anni; Redy, ammaestratore di tigri ora ingaggiato all’estero, sposato con Soara Bobba e, infine, Dalila, sposata con un membro della famiglia Gerardi con cui gestisce un piccolo complesso, il Circo du Brasil.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl