Cerca

Suor Elisa Andreoli, addio ufficiale <br/> domani la traslazione della salma

Il caso

46659
Domani la salma di suor Elisa Andreoli sarà traslata da Adria al centro Mariano di Rovigo.
ADRIA - La città etrusca deve rassegnarsi a perdere la salma di suor Elisa Andreoli: domani, alle 16, avverrà la traslazione dalla Casa madre delle Serve riparatrici di Maria in via Brollo, al centro Mariano di Rovigo.

Sul tavolo del sindaco è arrivato l’atto del prefetto che autorizza l’operazione, di fronte al quale il sindaco Massimo Barbujani non può nulla se non prendere atto e rassegnarsi. Intanto, per questa sera alle 21, è stato organizzato un momento di preghiera, aperto a tutti, nella cappella di via Brollo che ospita la salma per gli ultimi due giorni.

Una testimonianza della profonda devozione e dell’affetto verso questa suora è nelle parole di una signora 60enne, Claudia, cresciuta tra le suorette di via Brollo. “Cara madre Elisa - scrive in questa lettera aperta - vengo a salutarti con affetto e a ringraziarti per quello che mi hai trasmesso. Sono alla soglia dei miei 60 anni e sono stata una dei tanti bambini che hanno frequentato il tuo asilo. Adesso, cara madre Elisa, le tue spoglie saranno trasportate in un luogo più consono, più adatto al percorso di beatificazione e santificazione: lascerai la tua cappella, piccola, silenziosa, così lontana ma così vicina al mondo. Non preoccuparti, il nostro amore e la nostra dedizione ti seguiranno sempre. Grazie, Claudia”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400