Cerca

La parete ex voto rimessa a nuovo<br/> manutenzione della Grotta di Lourdes

Cattedrale

49548
In occasione del 90esimo anniversario dell'inaugurazione della Grotta di Lourdes è stato ripristinato un tratto della cinta muraria e della parete ex voto ad Adria.
ADRIA - Le cerimonie per ricordare il 90esimo anniversario di inaugurazione della Grotta di Lourdes sono ormai concluse.

In occasione di questa particolare ricorrenza sono stati eseguiti alcuni lavori di manutenzione straordinaria compresi la ristrutturazione di un tratto del muretto di cinta e la messa a nuovo della cosiddetta parete ex-voto.

Si tratta di una lastra di trachite di circa 100 per 80 centimetri murata alla base delle numerose piastrelle ex-voto infisse sul muro del santuario.
Esse riportano le lettere iniziali o i nominativi degli offerenti seguite dall’acronimo Pgr, ossia per grazia ricevuta.

Dal 25 settembre 1925, con la solenne cerimonia di inaugurazione della grotta da parte del vescovo monsignor Anselmo Rizzi, il monumento mariano che riproduce la Grotta di Massabielle, è diventato uno dei luoghi mistici più frequentati dai fedeli di tutta la diocesi.

La fede mariana dei fedeli che frequentano il santuario all’aperto si rinnova quotidianamente con preghiere particolari alla Beata Vergine e con atti personali di spiritualità.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400